giovedì 20 luglio 2006

Zitti zitti...

In L.A. Confidential c'è questa meravigliosa rivista, Zitti zitti (Hush hush!) che svela i retroscena torbidi e scandalistici della bella vita in quel di Hollywood. Tutto è molto confidenziale, strettamente riservato, coperto da segreto ma in realtà noto a tutti.


Zitti zitti (con la voce mormorante del doppiatore di Danny De Vito) mi è venuto in mente appena ho letto una nuova mail di Asengard edizioni. L'avventura comincia, si parte. Ma in silenzio. Tutto è sancito da un comprensibilissimo rapporto confidenziale.


Una vita come redattore, come curatore di contenuti, come PR, come revisore e ideatore di progetti. So bene cosa significhi mantenere il riserbo lavorativo, soprattutto alla luce di un nuovo progetto ma... non mi era mai capitato di dover tenere l'acqua in bocca per un MIO progetto! Bello. Bellissimo.


Si muovono cose, ci si dà da fare. Dovrò lavorare molto, parecchio. Santo cielo, sarà un lavoro bellissimo, che farò a cuor leggero. Ci sono progetti, ci sono idee, ci sono impegni. In pentola bollono cose, che poi sono le solite che ci si aspetta da questo genere di realizzazioni. Ma è la mia realizzazione. Quando vedrò il contratto, quando vedrò la copertina, quando stringerò in mano il romanzo... ah... sarà bellissimo.


Nel frattempo, però...


Zitti zitti!

1 commento:

  1. Questa è un'operazione delicata e va seguita nei minimi dettagli senza far troppo rumore perché bisogna essere gelosi delle cose belle. Ti seguiremo a distanza senza interferire. In bocca al lupo per la concreta realizzazione di un sogno diventato finalmente realtà!

    RispondiElimina