lunedì 10 luglio 2006

Here we go again

Ho nelle narici ancora l'odore di fieno, sudore e cuoio caldo. Negli occhi ho il verde della Valsassina, boschi avvolgenti, montagne da sogno e l'immagine della mia Simy che cavalca sicura e serena. Nelle orecchie il ritmo di ferri e sassi, impegnati in un sottofondo che fa da colonna sonora a un bellissimo pomeriggio. Cavalcare è catartico: uno scambio di sensazioni, una collaborazione tra due animali, tra due cuori. che ti riporta a qualcosa di ancestrale, a qualcosa di nuovo. C'è qualcosa nel fluire dell'aria intorno al volto, nell'impeto del trotto - o di un galopppo che mi manca sempre di pù - che mi lava di dosso pensieri, preoccupazioni e dubbi. Adoro cavalcare. Tutti i suoi aspetti. Dallo strigliare quei fianchi muscolosi a osservare lo sguardo placido ma intelligente di Pepe, Tuono, Gaucho, Amelia e tutti gli altri. Meraviglioso. Basta un'ora in sella e sono pronto. Di nuovo.


Comincia un'altra settimana. Asengard cresce. Arrivano mail di lavoro. Mail di amici. Notizie di opportunità nuove sul Web, idee nella mia testa. E un nuovo progetto che cresce e si arricchisce. Resisti Mor: arriverà anche il tuo momento.

2 commenti:

  1. Ciao O TenaceKryss!
    Torno a leggerti dopo tanto... :)

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog sta diventando sempre più interessante, forse non te ne accorgi ma hai creato un filo diretto con i lettori difficile da spezzare. Una viene qui e scopre montagne da cavalcare e case in mezzo alle nuvole e si sente improvvisamente in pace con sé stessa. Ci voleva. Grazie!

    RispondiElimina