mercoledì 5 luglio 2006

Grazie A!

A metà maggio attendevo gli esiti del premio letterario Horror T-Shirt di Scheletri.com. Bazzicando il loro sito alla ricerca di notizie mi sono imbattuto nell'annuncio di una nuova casa editrice: Asengard Edizioni. Una delle cose che mi hanno colpito è stata la dichiarazione di Asengard di voler dare spazio agli autori esordienti italiani nell'ambito del fantastico, dell'horror e del fantasy. La seconda è stata il fatto che Asengard si impegna a non chiedere soldi. Chi prova a mandare romanzi a editori prima o poi si imbatte in questo spiacevolissimo fenomeno dell'editoria a pagamento. Mi è bastata una mail, il 15 di maggio, per scoprire che Asengard avrebbe accettato il mio manoscritto in visione, anche in formato digitale. Detto fatto, il 16 Legame Doppio è andato anche a loro (Dopo Il Filo, Editrice Nord, Dario Flaccovio, Tabula Fati, Chimera Edizioni, etc...).


Asengard sarà anche giovane e piccola, ma diamine, sono agguerriti! E soprattutto trattano molto bene gli autori. Hanno creato una sezione privata per chi ha mandato materiale, a cui si accede con login e password in modo da controllare l'avanzamento dei lavori (sono in valutazione :P ). E poi hanno un blog, un vero diario di bordo. Comunicano eventi e vicissitudini e ci tengono in contatto. E noi, gli autori, possiamo intervenire e commentare. Proprio come si commenta un qualunque altro blog. Ovviamente la cosa è degenerata. Così ho incontrato Esra. Una grande. Simpaticissima. E scrive anche benone! Esra (Angela) è già una referente di questa mia vicenda letteraria. Ci scambiamo consigli, commenti, dritte e nominative. Cinque minuti fa le ho detto che avrei spedito anche io a una nuova casa editrice. Chi può dire quale sarà il risultato di questa impresa? Solo i famosissimi posteri.


Intanto, io dico: Grazie A!


Grazie Asengard


Grazie Angela

1 commento:

  1. Ciao Kryss, finalmente ho di nuovo un blog, recuperate alcune vecchie poesie, vedrò di rimpolparlo a poco a poco. Vedo che sei partito alla grande con il tuo blog. E chissà che questa nuova casa editrice non sia una piacevole sorpresa. La vita è strana, è fatta di cose inspiegabili, può darsi che le cose non accadono a caso. Mhm, questo potrebbe essere lo spunto per un nuovo racconto. A presto!

    RispondiElimina