martedì 18 luglio 2006

Tempus fugit

Il tempo trascorre. C'è poco da fare.


Nella shoutbox della casa editrice che ha in visione il mio romanzo sono comparse regole e faq. Tra queste si legge che per la valutazione ci vogliono al massimo dieci giorni. Sono entrato in valutazione giovedì scorso... ne si deduce che sto effettuando il giro di boa. Comincia la seconda metà dell'iter: da questo momento ogni istante è buono per ricevere una mail di risposta.


una risposta negativa


una risposta positiva


Indipendentemente dall'esito, però, una volta valutato non avrò più accesso alla shoutbox. Peccato. Non ho mai trovato un ambiente  virtuale tanto compatto e ridotto quanto carico di creatività e fantasia. Nemmeno nei forum letterari. Nello shoutbox di Asengard ho incontrato giovani aspiranti scrittori ricchi di inventiva, scrittrici dall'animo profondo e sensibile e dal cuore pronto all'amicizia, artisti eclettici capaci di scrivere e di dipingere. Tutti accomunati da un concetto, enorme, vastissimo, eppure riassumibile in una parola.


Speranza.


Ma anche ambizione. Determinazione.


Talento.


1 commento:

  1. Questo è il migliore post che hai scritto. Mi piacciono non solo i concetti che hai espresso, ma anche come è stato strutturato. Adesso capisco perché fai il redattore... ^_^ Certo, mi piacerebbe annoverarti anche tra gli scrittori, ma per questo è solo questione di tempo. Mi piacerebbe un giorno poter dire: "Il mio amico scrittore di Milano ha pubblicato un nuovo romanzo. Anzi una trilogia. Adesso gli mando un telegramma per congratularmi del successo ottenuto". Be', si vive anche di questo, credo. Di sogni a occhi aperti che sono quelli più belli in assoluto.

    RispondiElimina