giovedì 29 giugno 2006

Waiting... Wanting...

Niente. Ancora niente. Il 28 è arrivato e se n'è andato. Ansia... oh, sì. Una fetta di me, importante, consistente, sudata, è in valutazione. Dicono che alcuni manoscritti corposi potrebbero rallentare il processo di valutazione. Ah! 54 capitoli per un mega di testo! È chiaro che sono io. Poveri loro, povero me. Qualcuno (sempre un Tenace) mi ha sempre detto che preferisce un taglio più essenziale, che dietro le mie descrizioni si perde. Accidenti. Si tratta del qualcuno che mi ha dato ottime idee per Deadactive Stories. Be', ci sto lavorando. Secondo lui avrei dovuto concentrarmi su questo nuovo progetto, ottenere la pubblicazione di questo (più leggero, più agile, più commerciale) e poi usarlo per aprire la porta a Catia e... Amici. È un buon consiglio, un ottimo consiglio (grazie CH). Però la nascita di Asengard è un momento unico, che merita davvero. Forse il mio manoscritto è addirittura il primo che hanno ricevuto. E questo potrebbe non essere una buona cosa. Una casa editrice nuova si impegnerebbe con l'autore del primo manoscritto che riceve? Non preferirebbe forse attendere? Cosa accadrà, mi leggeranno, mi valuteranno, mi preparerano una scheda e poi attenderanno il responso di altri manoscritti per fare una valutazione comparata?


Accidenti, è dura, davvero dura. Una vera arena.


E intanto aspetto. Aspetto anche altri risultati. Come quelli di 666 Passi nel delirio (http://www.latelanera.com/666passineldelirio/), organizzato da La Tela Nera e Larcher Edizioni: racconti horror, noir e fantastici in 666 parole. Ho mandato "Isoscele Noir" e "Kosmos 1", una gangster story e un fantastico con taglio inquietante a la Twilight Zone.


E non rimane che attendere.


A corollario di un periodo interessante ci sono due eventi non da poco. Il primo: oggi vado al CAF per la dichiarazione dei redditi, passo propedeutico alla richiesta di un mutuo trentennale o venticinquelnnale (un vero e proprio collare in acciaio e piombo da mettere al collo!). Il secondo: non trovo più la mia chiavetta USB. Contiene solo copie dei miei lavori, ma alcune di queste copie erano state corrette e pulite. Accidenti ha dentro l'ultimissima versione di Deadactive, con la traccia, l'introduzione e la storia collante per le quattro avventure di Mor. Porca miseria... Devo guardare in auto.

1 commento:

  1. Kryss visto che siamo tutti e due sulla graticola (con la Asengard), diciamo che soffriamo la metà. Linka pure il mio blog quando vuoi, io l'ho già fatto senza chiedere eheheh ^_^
    In bocca al lupo per il mutuo, se la scadenza è lunga vorrà dire che l'impegno sarà meno gravoso e non te ne accorgerai neppure. Un salutone!

    RispondiElimina