mercoledì 28 giugno 2006

Incipit: sensazioni cicliche

E allora ci siamo. Eccoci. Sembra un unizio, ma a dire il vero non lo è. Siamo nel mezzo. Sono nel mezzo di qualcosa, di cambiamenti, di evoluzioni, di conferme e smentite amare.


Nel mezzo del cammin di nostra vita


Così ha scritto qualcuno molto più dotato e perspicace (ma altrettanto Tenace? Forse. Forse no. Di sicuro costante, ma all'epoca non c'erano molte occasioni per essere pubblicati o per ricevere un rifiuto, no?).


Il fatto è che la sensazione di "Mezzo" c'è ed è presente. Non certo intesa come strumento, però, no... Intesa come porzione di qualcosa che ancora deve compiersi. Oh, ci sono così tante cose che devono compiersi... Questo post, tanto per iniziare, ma anche tante altre cose. Trasferimenti, controlli, esami, lavori, scelte...


E allora via. Si parte. To boldly go...


Che poi, partire siamo partiti. Siamo partiti sei anni fa, Simona ed io. Sono partito 34 anni io stesso. Sono partito più di cinque anni fa a cavallo di una tastiera, con la mia Catia Ternani e Leonardo Amici, con Gerini e Zenaga, Franci e... Pirata. E aspetto che tutti loro arrivino da qualche parte. Al momento i miei personaggi viaggiano: di fianco e di fronte a loro scorrono fermate che non sono la loro meta. Rifiuti, indifferenza, proposte di pubblicazione a pagamento. No, grazie. E il viaggio continua...


Asengard in vista: una nuova fermata che si sta affacciando al nostro finestrino. Secondo alcuni potrebbe essere quella buona - ma non sarebbe una fermata, allora, solo una coincidenza per un altro viaggio ancora più bello - secondo altri, invece, sarebbe solo un'altra tappa non adatta. Pessima assonanza. Verità calzante.


 


 


 

4 commenti:

  1. Kryss, mi fa molto piacere che anche tu hai deciso di scrivere parole e pensieri in un blog. Verrò a trovarti spesso e farò sempre il tifo per te, per le tue scelte e per il sogno nel cassetto che condividiamo e che speriamo ci porti lontano. Un salutone!
    Angela ^_^

    RispondiElimina
  2. Grande Angela, grazie mille. Grazie per le tue parole su La penna di cristallo: ci scambieremo visite di cortesia come facevano gli Inklings!

    RispondiElimina
  3. Forse un giorno, quando saremo scrittori famosi, faremo l'uno la recensione dell'altra. Sarebbe bello!

    RispondiElimina
  4. Ciao Kryss! Mi pareva strano che ancora non avessi pensato anche tu a un blog! :) Passerò sepsso a visitarti...
    Mi raccomando: TENACIA INNANZITUTTO!
    (Uhm... potrebbe quasi essere il nostro/tuo motto...) ;)

    TenaceProton

    RispondiElimina