martedì 1 luglio 2008

Le tre carte

Alla fermata della metropolitana di Stazione Centrale ci sono alcuni simpatici signori con volti dai tratti gentili come mazze chiodate che intrattengono i passanti con il gioco delle Tre Carte, di secolare tradizione.



In questo gioco tre carte vengono costantemente mischiate e messe in gioco, ma una sola vince. Il malcapitato gonzo - ahem - partecipante, viene invitato a trovare la carta vincente, puntando dei soldi.


In questo momento sono una delle tre carte. E sto puntando su di me. Per fortuna i signori che muovono le carte non sono così "eticamente disinvolti" e chi ha organizzato la partita è un amico di lunghissima data. Rimane comunque il fortissimo fattore di incertezza (anche se il 33% di possibilità è più di quanto il Capitano Kirk abbia spesso avuto a disposizione nei suoi bluff più clamorosi - e riusciti).


Lo so, è un po' criptico, ma la questione è importante, confidenziale e molto "sensitive", come direbbero a Quantico.


E poi, su altri fronti... alla Casa dei Mostri (le vicissitudini sono narrate su http://lacasadeimostri.splinder.com) sta succedendo davvero di tutto! Mostri che vanno, mostri che vengono, mostri che cercano di farne sparire altri con il solo ausilio dei denti (maleficus...). Per fortuna vegliamo e siamo reattivi. Brava Faraona: il tuo impegno è esemplare.

Nessun commento:

Posta un commento