lunedì 26 marzo 2007

Atmosfere

Basta


Devo assolutamente riscuotermi da questa specie di torpore. Attendo news da parte di Asengard Edizioni con un’ansia che non mi si addice. La questione si protrae ma devo imparare a vivere queste attese nel modo migliore. Questo blog è nato per parlare della mia esperienza relativa alla scrittura, non SOLO per Legame Doppio. Quindi… sotto!


 


Sto rileggendo il ciclo di Shannara. La prima Trilogia. È semplice, poco originale, a tratti ingenua. Eppure si tratta dei PRIMI romanzi fantasy che io abbia mai letto, pertanto mi sono piaciuti moltissimo e avranno sempre un occhio di riguardo da parte mia.


Brooks è bravo a descrivere le atmosfere di viaggio. I bivacchi, le cene di fronte al fuoco i paesaggi… sono questi i suoi punti forti. Punti forti che mi piacerebbe riuscire a trasmettere nel mio progetto fantasy. Ci devo lavorare. Peccato che il mio mondo sia… riarso (quello di cui scrivo eh, non il MIO mondo. Questo ultimo va alla grande).



3 commenti:

  1. ma sbaglio o ora stai leggendo le Pietre Magiche di Shannara?

    RispondiElimina
  2. Sì, ma la copertina di questo è più bella :P

    RispondiElimina
  3. Ciao Chris, sono contenta di leggerti. Io seguo sempre il blog Asengard per vedere se ci sono novità, e spero accada presto. Abbi fede, una casa editrice neonata ha bisogno di tempo per imparare a camminare ma poi... chi la ferma più? Un salutone affettuoso anche alla prossima signora Antonini ^_^

    RispondiElimina