martedì 2 gennaio 2007

Here we go again...

 



 


 


Un post sui buoni propositi? Oh no: sarebbe scontato.


Un post sui progetti e le intenzioni, questo sì. Sarà un anno di una certa importanza. Se questo fosse un blog prettamente personale potrei parlare del rogito, del mutuo, della pulizia della nuova casa e degli imminenti preparativi per le future nozze.


 


Però è molto meglio se parlo d’altro. Per esempio posso dire che Gennaio è il mese che avevo scelto per la prima revisione di DEADective Stories e quindi sto stampando pagine e pagine. Più breve (molto più breve) di Legame Doppio, questo progetto (che spero si concretizzi in un romanzo a tutti gli effetti) ha anche un taglio molto differente e dovrebbe risultare parrecchio più agile. Ho anche puntato molto sullo stile. Vedremo. Sono passati due mesi da quando ho concluso la prima stesura dell’ultimo capitolo. Ha riposato per tutto questo tempo: è giunto il momento di riprenderlo in mano e vedere se mi piace ancora.


 


L’altro progetto che seguirò (seguo?) è invece ancora alle fasi iniziali della prima stesura. Il genere cambia drasticamente: niente horror, basta per il momento… Approdo a un fantasy sporco e brutale, non certo eroico o sognante come Tolkien o altri ma… boh, vedremo. È ancora presto per svelare cose.


 


Parlando di metodo, invece, prevedo la “correzione” di Mor (Deadective Stories) la mattina presto (venendo in redazione) e la sera (tornando a casa) e la stesura di nuovi paragrafi dell’ALTRO durante i pranzi e di sera. E poi ci sono i jolly dei week end.


 


Vedremo che accade…


 


 

3 commenti:

  1. Ormai lanciatissimo su tutti i fronti, non mi resta che augurarti di approdare sempre in porti amici. E chissà che prima o poi non ci incontriamo in un bar di pirati e non buttiamo giù una bella storia a 4 mani! Felice 2007, Chris e Simo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Non si può dire che non ti sia già organizzato in tutto e per tutto.
    Ti auguro un 2007 ricco di soddisfazioni e di felicità, per te e la tua compagna.
    :)

    RispondiElimina
  3. Saluti a voi, signore e compagne d'avventura. Grazie per gli auguri e i pensieri, ricambio(ricambiamo) sentitamente: che siano dodici mesi carichi di soddisfazione e serenità.

    Per i progetti... accidenti, ho capito tempo fa che se non mi davo un metodo e non facevo un piano d'azione non sarei riuscito ad approdare da nessuna parte. L'unica è crederci e metterci energie, crederci e metterci impegno, crederci e darci dentro.

    Anni fa il regista Kevin Smith, prima di essere regista, era un commesso in una videoteca e poi l'hanno licenziato. È stato un brutto momento per lui. Ne è uscito quando la sorella gli ha detto "ehi, sogni di fare il regista? Allora comincia a pensare e comportarti da regista! Smettila di commiserarti e datti da fare: fai il regista!".
    Be', allora io vi/ci dico: vogliamo fare gli scrittori? Sappiamo cosa dobbiamo fare, giusto? :)

    RispondiElimina