martedì 30 gennaio 2007

Apertura alla Asengard

apertura


Scacchiera pulita, pezzi posizionati, orologio azzerato.


Abbiamo sistemato il testo, l'abbiamo limato, corretto, editato. È stato impaginato e poi riletto e ora...


Ora le librerie hanno ricevuto le schede dei romanzi, il distributore le contatta e attende ordini. Ordini... il numero di copie che raggiungeranno gli scaffali. Tutto è stato fatto al meglio delle possibilità e...


...e la prima mossa è fatta. Apertura. Il pedone in avanti. Di due case. Due passi. Due libri. Adesso tocca all'altro rispondere. Come risponderanno i librai? Come risponderà il pubblico? NOn si può certo sapere. L'unica è giocare la partita.


Quello che possiamo fare è organizzare la promozione. E ci stiamo muovendo. Oh sì... mail, telefonate, chiacchiere con conoscenti e amici di amici... E avanti così.


Ma intanto... intanto qualcun altro se n'è andato. Un piccolo amico... ma ha lasciato un grande vuoto.


 PiccoloDoc

13 commenti:

  1. mi dispiace per questo bel musino...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille... guarda era un gatto spettacolare, simpaticissimo e molto tenero. Se n'è andato in un soffio, all'improvviso, nell'arco di una sola mattinata. Alle 8:00 stava bene... alle 16:00 dormiva già per sempre

    Grazie del commento

    RispondiElimina
  3. guarda, posso capirti al 100%... se vai sul mio blog nei tag Penelope o Zaira ci sono due storie...
    grazire a te per il passaggio, fra l'altro non sono io che inoltro quello cose.... noi siamo 7 bambine... diciamo Cattive...
    Mara

    RispondiElimina
  4. Solitamente, ad apertura di Re rispondo giocando c7-c6, la Caro-Kahn... per cui, Caro Antonini, in bocca al lupo di cuore per l'avventura editoriale.
    Ti leggero'....
    Bruno

    RispondiElimina
  5. ho visto che il mio commento di prima sulla caro-kahn è risultato anonimo, non mi piaceva...

    RispondiElimina
  6. Doc era fantastico e non solo un amico. Un compagno speciale che ha condiviso con noi momenti belli e brutti. Ci mancherai, piccolo mostro. Ma ti porteremo sempre nel nostro cuore.

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace tantissimo.
    So cosa vuol dire, ci sono passata.
    Ora ho un'altra presenza silenziosa felina che mi gira intorno.
    Il miglior modo per ricordarlo è adottare un altro micetto e dargli tanto amore.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. ciao...
    mi dispice tantissimo anche a me e' morto il cane di tumore...al'inizio non ne volevo un altro poi ho visto le foto della ccucciola e mi sono presa coraggio sembrava cosi' vuota la casa senza di lui...

    un abbraccio meme

    RispondiElimina
  9. Ciò ke amiamo non potrà mai morire.
    Passa a sentir la mia musica e dimmi (okkio: nn c son solo gli ultimi post)!
    CiaU

    RispondiElimina
  10. Mi spiace tantissimo per il micino, ma sono sicura del fatto che da qualche parte lui continua ad esserci.
    Mi fa piacere che il viaggio con Asengard sia partito. E quando sarà il momento verdò di chiedere il tuo libro in più librerie possibili, in modo da farglielo ordinare! ;)
    Baci e a presto anche via email!

    RispondiElimina
  11. Mara: grazie per la solidarietà ;) ho letto delle micine, mi è spiaciuto tantissimo...

    Caro Bruno-bertox... è una partita importante... e spero di non incontrare una difesa aguerrita e coriacea, altrimenti è dura...!

    Faraona: sante parole... ci manca, eh?

    Clio: grazie. Endor è un nome bellissimo! La Luna Boscosa di Endor! Quanti ricordi... eheh

    Meme: grazie... sono piccoli pezzetti di cuore che se ne vanno ogni volta, vero?

    Dzikr: grazie del saluto... ho sentito i tuoi pezzi. Sono evocativi!


    Layla: grazie, non ci lascerà mai, in effetti... e quante risate ci ha fatto fare, e quanto calore ci ha dato!

    grazie a tutti

    RispondiElimina
  12. Il tuo micio era veramente dolce, mi dispiace tanto che non sia più con voi. Almeno non materialmente. Resterà una quieta presenza finché lo ricorderete. Un abbraccio a tutti e due.

    RispondiElimina
  13. Scusa, non mi ero loggata. L'anonimo sono io :-)

    RispondiElimina