mercoledì 10 gennaio 2007

E venne il giorno...

Anni fa, quando la storia di Legame Doppio cominciava a prendere vita, l’idea che avevo di Catia Ternani era ben delineata. Sapevo che aspetto avrebbe avuto, cosa avrebbe detto e come in qualunque momento, quasi come se si fosse trattato di una mia amica. Con il passare degli anni quell’amica è diventata sempre più reale. Eppure, pur avendo un idea del suo viso e sapendo che se un giorno avessi incontrato una ragazza con il viso di Catia l’avrei riconosciuta, non sapevo esattamente che faccia avesse.


Adesso lo so.


LegameDoppio final1


Asengard Edizioni ha finalmente messo online la copertina di Legame Doppio e de Il Sigillo del Vento, i primi due romanzi di questa coraggiosa casa editrice. Per anni mi sono occupato di dare indicazioni per realizzare copertine. L’ho fatto per libri di giochi di ruolo, l’ho fatto per riviste, l’ho fatto per illustrazioni interne o locandine… Farlo per qualcosa di mio (realizzato grazie ad Asengard) è stato… portentoso. Sono davvero contento del risultato.


L’immagine mi piace molto, ma il fatto che sia all’interno di un contesto grafico che dice “questo è il romanzo scritto da Christian” moltiplica la soddisfazione. Di molto! Adoro il contorno smangiato delle fotografie. Mi piacciono le macchie sull'immagine e... impazzisco per quelle piume!


 

6 commenti:

  1. Confermo il mio precedente commento: è una copertina che buca l'obiettivo. Bella, interessante, intrigante, ottimo preludio di un testo che promette scintille. BRAVISSIMI!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno.
    La copertina è davvero d'effetto e non si può non notarla.
    Attiterà sicuramente diversi lettori! ;)

    RispondiElimina
  3. Beh, facile. Ci sono due gatti, ergo è bellissima. Inutile discutere del resto.

    PS - I have scritt, but you not have responded. :(

    - J. Cezar

    RispondiElimina
  4. E' una copertina che intriga e incuriosisce. E' bella e spero colpirà i lettori perchè il libro merita d'avvero tanto. Io lo so perchè l'ho letto in fase di revisione, ma non vedo l'ora di rileggerlo pubblicato da Asengard. Parola di fans.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille

    sì è vero, è molto bella. In realtà l'idea originaria non è stata mia, ma di Mr. Asengard. Me l'aveva proposta questa estate, poi abbiamo preso in considerazione una decina di altre idee. Alla fine siamo tornati su questa. Il mio contributo è stato fornire dettagli su Catia, Menelao, Pirata, etc...

    RispondiElimina
  6. Già, bella copertina, o TenaceKryss! La sensazione di taglio netto tra un epoca e un'altra c'è senza dubbio. E i bombardieri in alto sono davvero drammatici!
    Complimenti all'illustratore e ad Asengard. E a te che hai dato loro le indicazioni :)
    Una bella confezione per un bel romanzo.

    RispondiElimina