domenica 14 giugno 2015

E venne la presentazione: la Bestia a Oggiono


Sabato 13, alla libreria Liberamente di Oggiono si è tenuta la prima presentazione di E venne la Bestia.
È stato un momento interessante e divertente, amministrato dal bravo e capace Giovanni Corti, un libraio autore, un autore libraio. Attento e interessato lettore, mi ha posto domande precise, circostanziate. E signori... la sua è una libreria vera, una di quelle che tanto manca alla Valsassina e di come, anche a Milano, non se ne vedono più tante.
Grazie per la foto Roberto e Adriana. Giandomenico è quello a destra


La cosa che maggiormente mi ha colpito è stata la vastità di argomenti che abbiamo toccato. Temi che sono presenti nel romanzo. Una storia che non è possibile recludere nel gerere horror e nel tema del tentativo di sopravvivere del personaggi. C'è molto di più. E venne la Bestia è una storia d'amore, ma anche una vicenda di indagini. È un romanzo con un'importante sezione di azione e con incursioni da parte del sovrannaturale. C'è la narrazione in prima persona, gli inserti di taglio giornalistico, le trascrizioni di blog, pagine Web, interventi radiofonici e video. Ci sono pagine di diario. C'è sangue, violenza, intrigo, combattimento, amore, sesso, speranza, disperazione. C'è la (una) Valsassina. C'è Milano. Ci sono gli altri miei romanzi (con addirittura tre collegamenti a Legame Doppio) e citazioni cinematografiche.

È chiaro che non avrei mai potuto realizzarlo senza una legione di persone a cui va la mia gratitudine. Ci sono ben due pagine di ringraziamenti, a fine libro. Moltissimi amici mi hanno aiutato. Alcuni li ho ringraziati inserendoli nel romanzo come personaggi o comparse. Altri li ringrazierò di persona.
Selene Feltrin, felice di inzaccherarsi "per la causa"

Ci sono persone che per questo libro hanno fatto cose davvero "insolite".
I loro interventi, molteplici e multiformi, mi hanno permesso di realizzare un romanzo che in realtà è un mosaico sfaccettato di suggestioni che fanno parte del mio immaginario.

Si riparte. Prossima tappa Milano presso l'Hernry's Cafè di via Col di Lana. Chi dei miei creditori di gratitudine dovesse essere presente verrà ringraziato.

Nessun commento:

Posta un commento