martedì 17 febbraio 2009

E la Bestia...? Arriva o no?

Fatto, finito, spedito.


E Venne la Bestia è il mio nuovo romanzo. NON È ancora il mio nuovo libro. Non so se lo diventerà, immagino di sì, ma non so ancora quando e come. Intanto è il mio nuovo romanzo. È, nel senso che ora posso dire di averlo finito. Quattro revisioni complete, con intense fasi di riscrittura. Cominciato nel novembre del 2007, scritto in treno, in metropolitana, in auto, in ufficio. A casa. Pensato sempre, discusso e meditato in continuazione.
Ricerche, documentazioni, chiacchiere con amici medici e non. E ora l'ho mandato. Ho possibilità... varie. Qualcuno mi ha detto grandi cose e mi ha spinto a tentare, osare. Vedremo... vedremo. Intanto un nuovo passo: spedito. Ora la parte più difficile: attendere.


E intanto? Intanto sempre avanti, con forza, determinazione.


A occhi aperti


img004

1 commento: