mercoledì 19 settembre 2007

La tenacia può essere sconfitta?

Forse a volte la vena creativa si assopisce. Magari ci sono momenti in cui il desiderio di impegnarsi e costringere a un esercizio, a un lavoro, all'esecuzione di una passione, viene meno a causa di esigenze esterne. Può bastare un calo della voglia di fare. Oppure un periodo in cui c'è semplicemente troppo da fare, indipendentemente dalla voglia. Siamo bravi, bravissimi a trovare scuse. Potrei dire che in questo periodo ho traslocato, mi sono sposato, ho cambiato vita e abitudini, sono passato attraverso una fase difficile al lavoro e una gastrite, ma lo sappiamo bene: sarebbero tutte scuse, solo fili d'erba dietro cui chi vuole fare lo scrittore non può nascondere il suo pachidermico segreto. Certe volte, semplicemente, la pigrizia ci prende. E quando ci prende, è davvero difficile scappare.


Cosa può aiutarci? Ricordare i successi conseguiti, gli obiettivi raggiunti


Immagine 063


E riprendere ad andare avanti.

4 commenti:

  1. Forse la pigrizia è contagiosa perché neppure io riesco più a scrivere. O meglio, lo vorrei, ma non ho idee. Non riesco ad innamorarmi di un'idea. E allora a cosa serve la scrittura se non ho nulla da comunicare agli altri? Meglio aspettare che quella vocina imperiosa che chiede di essere soddisfatta torni a bussare. Nel frattempo non dimentichiamo ciò che siamo e saremo sempre: degli appassionati della scrittura e della lettura. Un fortissimo abbraccio!
    Angela :-)

    RispondiElimina
  2. Forse la pigrizia è contagiosa perché neppure io riesco più a scrivere. O meglio, lo vorrei, ma non ho idee. Non riesco ad innamorarmi di un'idea. E allora a cosa serve la scrittura se non ho nulla da comunicare agli altri? Meglio aspettare che quella vocina imperiosa che chiede di essere soddisfatta torni a bussare. Nel frattempo non dimentichiamo ciò che siamo e saremo sempre: degli appassionati della scrittura e della lettura. Un fortissimo abbraccio!
    Angela :-)

    RispondiElimina
  3. Forse la pigrizia è contagiosa perché neppure io riesco più a scrivere. O meglio, lo vorrei, ma non ho idee. Non riesco ad innamorarmi di un'idea. E allora a cosa serve la scrittura se non ho nulla da comunicare agli altri? Meglio aspettare che quella vocina imperiosa che chiede di essere soddisfatta torni a bussare. Nel frattempo non dimentichiamo ciò che siamo e saremo sempre: degli appassionati della scrittura e della lettura. Un fortissimo abbraccio!
    Angela :-)

    RispondiElimina
  4. Il grande TenaceKryss non lo ferma nessuno. La tenacia è un pregio che ci aiuta ad andare avanti e a realizzare i nostri sogni. Non perderla mai.

    RispondiElimina