venerdì 4 agosto 2006

Difficili scelte

Esra deve prendere una decisione importante. Molto importante e sofferta. Accettare subito una situazione buona ma non ideale o invece attendere per ottenere una soluzione che promette di essere molto buona ma della cui effettiva realizzazione non esiste ancora garanzia?


Quante volte la sicurezza della gallina disponibile subito sembra più allettante di un incerto futuro fatto di uova? O forse era il contrario: accontentarsi di un semplice uovo subito, disponibile, e rinunciare a un'eventuale gallina?


Questa è la vita dell'esordiente. Questa è la vita che ci siamo scelti. Questi brividi freddi, questi patemi, generano emozione che, per quanto non idilliache, con il passare del tempo impareremo ad apprezzare. Le ricorderemo, sperando di non rimpiangerle. Siamo al principio della nostra vita di autori esordienti: stiamo aprendo la porta. Aspettaci, mondo: arriviamo!

2 commenti:

  1. Esra si trova davanti a un bivio e deve necessariamente fare una scelta. Una strada esclude l'altra e non si può tornare indietro. Inoltre una delle due strade ha una chiusura a tempo che sta per scadere. Cosa fare? Per fortuna ci sono gli amici che danno consigli, aprono post e sono comunque presenti perché si tratta di un momento importante e anche se effettivamente siamo soli davanti alle nostre scelte, una mano o una voce o una parola scritta sulla tastiera significano tanto. Presto tutto sarà concluso, spesso c'entra la fortuna, spesso il destino, comunque vada sono contenta di essere qui e di avere amici come Kryss. In fondo non è così importante la strada che si sceglie ma il percorso che intendiamo fare perché le strade condurranno a nuove strade e i percorsi ad altri percorsi. E noi non ci fermeremo, vero Kryss? Un affettuoso saluto da Angela ^_^

    RispondiElimina
  2. Di certo una simile amicizia nata così per caso sarà uno dei ricordi più belli che vi porterete dietro!:)

    RispondiElimina