lunedì 17 novembre 2008

Visioni e revisioni

Ho appena ricevuto dei complimenti da un amico scrittore per la struttura e la costruzione di Legame Doppio. Ovviamente mi hanno fatto molto, moltissimo piacere. Questo però mi ha portato a pensare all'importanza del rivedere i testi scritti. Alla struttura, alle scelte effettuate. Quante volte troviamo romanzi con una struttura raffazzonata o con uno sviluppo lineare che ci lascia perplessi per la sua semplicità?



Mi chiedo come sarà il risultato finale di E Venne la Bestia. Non è per niente facile prevederlo: è molto diverso da Legame Doppio e anche da Deadective Storie. Per certi versi è più complicato, più articolato.


Mi viene anche da pensare a un'altra cosa... considerate le numerose testimonianze di apprezzamento e stima per Legame Doppio...


...perché diamine non ce la fa a uscire di più dalle librerie?


semplice: perché un libro chiuso è un mistero irrisolto... ci vorrebbe qualcuno che te ne parli per convincerti a prenderlo in mano.


Devo organizzare una tourné!

1 commento:

  1. ..sto andando avanti col tuo libro, è scritto davvero bene ma non dico nulla devo fare la mia recensione alla fine!, però mi unisco al coro!

    RispondiElimina