venerdì 7 marzo 2008

Magia!

Sara ricorda.
Finalmente.


Nel nuovo romanzo ho raggiunto un punto importante, uno sblocco. I pezzi disposti sulla scacchiera hanno iniziato a muoversi per conto proprio. L'apertura ha fatto il suo tempo e ora l'attacco è "in pieno swing". Adesso il romanzo cammina sulle sue gambe. Si è sviluppata quella strana alchimia per cui ogni volta che riapro il file di word e leggo qualche riga, tutto si dipana nuovamente. Strategie, motivazioni, archi narrativi e vicende dei personaggi.
Come dice Terry Brooks nel suo libro autobiografico "A volte la magia funziona". Davvero.


È un atto magico quello di concepire e strutturare una storia, scriverla, correggerla e vederla su carta, scelta da qualcuno che decide di investire sui tuoi sogni... e poi è  una magia anche il vedere come le cose si incastrino, come i contatti si combinino, come i tuoi sforzi possano, in qualche modo, dare frutto.




Una magia davvero, come quella che permette a delle persone determinate di riuscire a raggiungere degli obiettivi. Con lettori che respirano e vivono spesso giochi di ruolo e fumetti era solo naturale cercare uno sbocco commerciale per Asengard in questi ambienti. Ora Asengard Edizioni viene distribuita da Raven, una catena distributiva che possiede anche dei negozi di giochi, una catena che ne raggiunge altre, una catena con una newsletter informativa. E andiamo anche in fiera... Un bel risultato davvero. E poi... poi ci sono altre cose in ballo, progetti davvero interessanti che uniscono amici di un tempo ad amici nuovi, passione pura e professionalità capace. Che momento magico.

2 commenti:

  1. Un successo dietro l'altro. E' veramente fantastico. Sono tanti piccoli traguardi che vengono raggiunti grazie alla "Tenacia".

    RispondiElimina
  2. Eh riguardo la magia non posso che concordare. ;)

    A proposito. Ho il tuo libro. In realtà già da un pò. Sto solo aspettando il momento buono per leggerlo. Momento che arriverà a breve, quando avrò finito di impiegare il poco tempo libero a studiare per il corso che sto seguendo.

    Intanto, mille in bocca al lupo per questa nuova iniziativa. :)

    RispondiElimina